smart fortwo

La Smart Fortwo è ancora la più richiesta in città

La Smart ForTwo è, senza dubbio, l’automobile cittadina per eccellenza. La formula della vettura a due posti e dalle dimensioni ridottissime si è rivelata vincente, conquistando le preferenze degli automobilisti italiani. Perché la Smart Fortwo è così apprezzata? Il modello fa parte della terza generazione realizzata da Mercedes e, nel corso degli anni, è diventata un’auto matura adatta non solo alla circolazione cittadina ma anche alle gite fuori porta.

Cosa distingue la Smart ForTwo dalle altre automobili? Sicuramente il punto distintivo del veicolo sono le dimensioni molto contenute, che lo rendono il mezzo ideale per affrontare il traffico cittadino. L’auto misura 270 centimetri di lunghezza, misure che permettono di trovare facilmente parcheggio, e 166 centimetri di larghezza. È dunque adatta ad ospitare due passeggeri a patto che essi non abbiamo valigie troppo voluminose: la capienza del bagagliaio, infatti, è di 260 litri.

Smart Fortwo Coupè

La Smart Fortwo Coupè non ha rivali nel traffico: forse solo una moto può batterla! Si tratta infatti della citycar più piccola e maneggevole presente ad oggi sul mercato. Con soli due posti può trasportare comodamente un altro passeggero oltre al conducente, offrendo anche un piccolo spazio nel bagagliaio per qualche borsa da trasportare. Lo spazio all’interno non è di certo quello delle classiche automobili, ma è proprio questa caratteristica a rendere il modello così apprezzato per chi utilizza l’auto in città e per brevi spostamenti.

L’estetica della city car non è cambiata molto dal suo lancio nel 2007: anche se le misure rimangono ridotte, la piccola automobile ha guadagnato 20 cm di lunghezza ma rimane ancora imbattuta tra le minicar per le sue dimensioni compatte e per la maneggiabilità: è possibile parcheggiarla praticamente ovunque!

Anche per quanto riguarda le prestazioni, la Smart Fortwo Coupè sa difendersi bene: lo sprint è quello adatto al traffico cittadino, i consumi sono da record anche se il motore può risultare molto rumoroso.

Smart Fortwo Cabrio

La Smart Fortwo Cabrio guadagna il titolo di auto scoperta più piccola sul mercato. Come la versione classica è maneggevole e compatta ma nello stesso tempo assume un carattere sfizioso per la presenza del tettuccio apribile. Grazie a questa caratteristica, gli amanti della Smart potranno guidarla con la sensazione di vento tra i capelli!

Attraverso un comodo tasto, la capote in tela verrà azionata e in soli 12 secondi si scoprirà completamente. Questa versione della Smart Fortwo non è tra le più economiche, a fronte di una dotazione di serie molto ricca che comprende, tra le altre cose: climatizzatore automatico, cerchi in lega da 15″, autoradio, Bluetooth.

Smart Fortwo prezzo

La Smart Fortwo è venduta a partire da 12,220 euro, è possibile usufruire di numerosi configuratori online per progettare la propria auto con colori e optional, scoprendo il prezzo finale in base alle scelte personali.

Per conoscere la possibilità di poter sfruttare offerte, agevolazioni e incentivi è consigliabile rivolgersi al concessionario Smart più vicino.